IL CREATORE DI EUROPA UNIVERSALIS PRESENTA L’EDIZIONE ITALIANA DEL SUO ULTIMO CAPOLAVORO: ALEA IACTA EST.
L’edizione italiana di ALEA IACTA EST include un esclusivo manuale di 86 pagine, la Guida Ufficiale per trarre il massimo vantaggio dal gioco e il DLC inedito "Le guerre cantabriche".
16 settembre 2014  

Alea iacta est - Giochi - PC - Italiano - Strategia DAL CREATORE DELLA SAGA EUROPA UNIVERSALIS
Philippe Tibaut, uno dei più grandi creatori di giochi di strategia di tutti i tempi, si addentra nell’Impero romano con un livello di dettaglio e fedeltà storica inediti nel genere.



Alea iacta est - Giochi - PC - Italiano - Strategia
AGE: IL MOTORE STRATEGICO PIÙ POTENTE DEL MOMENTO
Il sistema di gioco di ALEA IACTA EST ricrea le condizioni storiche vissute sul campo di battaglia da condottieri leggendari quali Cesare o Pompeo. Dalle penurie della fame o della peste al combattimento d’assalto dell’antichità, dove la lotta con spade, asce e lance s’impone sulle tattiche d’attacco a media distanza.



Alea iacta est - Giochi - PC - Italiano - Strategia ALEA IACTA EST... IL DADO È TRATTO!

· Dalla Repubblica all’Impero

Il gioco rivive le grandi epopee affrontate dai più ambiziosi generali romani dagli albori dell’Impero nel I secolo a.C. al suo massimo splendore nel III secolo d.C.

· La guerra civile tra Mario e Silla (87 a 82 a.C.)
· La ribellione di Spartaco (73 a.C.)
· Il conflitto tra Roma, Sertorio e Mitridate (75 a 70 a.C.)
· La guerra civile tra Cesare e Pompeo (50 a 45 a.C.)
· L’anno dei quattro imperatori (68 a 70 d.C.)
· L’avvento della dinastia dei Severi (193 a 198 d.C.)

· Strategia per grandi strateghi
Il giocatore fa i conti con dilemmi e sfide dei generali dell’epoca: come costruire e pagare le sue flotte e i suoi eserciti, come organizzarli e dirigerli in funzione ad aspetti militari, economici e politici… e inoltre, potrà giocare tutte le campagne come condottiero delle varie fazioni in guerra.

· Cartografia d’epoca
Una rappresentazione in scala di tutta Europa, del Nord Africa e del Vicino Oriente, con la localizzazione esatta di province, città, fortificazioni, strade e insediamenti dell’epoca. Inoltre, il clima e l’orografia svolgono un ruolo determinante al punto da poter perdere la tua flotta in una tormenta nel Mediterraneo o decimare il tuo esercito in una traversata delle Alpi.



Alea iacta est - Giochi - PC - Italiano - Strategia
COMPLETO MANUALE A COLORI
86 pagine che ti insegnano passo passo tutte le opzioni strategiche, militari, politiche e diplomatiche che il giocatore ha a sua disposizione per completare con successo ognuna delle campagne.



Alea iacta est - Giochi - PC - Italiano - Strategia
GUIDA UFFICIALE IN REGALO
Elaborata da esperti della Comunità di giocatori, la Guida Ufficiale di ALEA IACTA EST svela il miglior approccio strategico per la campagna di Giulio Cesare contro Pompeo. E include inoltre uno speciale per tutti i giocatori che vogliano accettare l’affascinante sfida della strategia per strateghi. Consultala dal tuo computer o, se lo preferisci, dal tuo tablet mentre giochi una campagna.



Alea iacta est - Giochi - PC - Italiano - Strategia
DLC ESCLUSIVO FX IN REGALO
"200.000 sesterzi". Questo è il prezzo che Cesare Augusto mise sulla testa di Corocotta, condottiere degli agguerriti popoli del nord della penisola Iberica. Lo stesso imperatore dovette guidare le Legioni per culminare la conquista di Hispania. Scegli da che parte stare.



Alea iacta est - Giochi - PC - Italiano - Strategia 300 PUNTI FX IN REGALO
ALEA IACTA EST include gratis 3€ in punti FX da utilizzare nell’FX Classics Store, il nostro nuovo Negozio online. Non perdertelo!



Alea iacta est - Giochi - PC - Italiano - Strategia
FX CLOUD IN REGALO
Non rinunciare a riempire la tua libreria con i tuoi giochi preferiti, né alle loro edizioni digitali. Per questo abbiamo creato FX Cloud, un servizio di memoria gratuito per permetterti di godere dei tuoi giochi FX in qualsiasi momento e da qualsiasi computer.