FX CALCIO. PER QUELLI CHE VOGLIONO DECIDERE... E VINCERE.
Un football manager agile, potente e divertente, pensato per tutti gli appassionati dello sport sovrano.
   
FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio IL CALCIO. LA MIA PASSIONE
Il mio primo pallone regolamentare. Le scarpe distrutte. La maglia della mia squadra. Quel gol all’incrocio dei pali nel cortile della scuola. Il clamore dei tifosi tra gli spalti allo stadio. Le lacrime per la sconfitta. La luce negli occhi di mio padre quando vincemmo il titolo...



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio IL MANAGERIALE DI CALCIO PER TUTTI GLI APPASSIONATI
FX CALCIO è un gioco pensato per tutti quelli che condividono la nostra passione per il re degli sport. Un football manager agile, potente e divertente, aperto alle proposte e ai suggerimenti della comunità. Un progetto con un lungo cammino da percorrere al quale ti incoraggiamo a prendere parte.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio MODALITÀ DI GIOCO
Scegli una società “grande” nella modalità Manager e partecipa alle competizioni nazionali ed europee. Se lo preferisci, osa con la modalità Sfida: comincia la tua carriera in una squadra modesta e falla diventare campione d’Europa.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio FORMAZIONE
Sei l’allenatore. Disponi di pieni poteri. Decidi la formazione iniziale più adatta ad ogni partita. Dirigi la rosa, distribuisci minuti di gioco tra i giocatori per mantenerli tutti in forma e motivati, gestisci le tue stelle per ottenere il loro massimo rendimento quando si trovano sul terreno di gioco, offri opportunità ai giovani e potenzia il vivaio.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio TATTICHE
Metti in pratica la tattica che hai sempre avuto in mente. Scegli lo schema di gioco o mettine a punto uno tuo. Giocherai di contropiede o punterai sul possesso palla? Vuoi che la tua difesa marchi a uomo nelle giocate a palla ferma o preferisci una difesa a zona? La squadra giocherà secondo le tue scelte ed ogni calciatore svolgerà sul terreno di gioco il ruolo specifico che tu gli avrai assegnato.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio PRO-CARDS
Ogni giocatore ha la sua Pro-Card. Essa rispecchia il suo potenziale. Grazie agli allenamenti mirati i giocatori possono raggiungere il loro massimo rendimento e persino vincere una Pro-Card superiore, che migliorerà il loro gioco sul campo, aumenterà il livello dei compagni ed il valore del calciatore sul calcio mercato.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio INGAGGI E VIVAIO
Rafforza la tua rosa nel calcio mercato. Scegli il miglior momento per fare un’offerta a quel regista di cui tanto hai bisogno e che farebbe giocare le stelle della tua tripletta d’attacco. E non dimenticare di puntare sul vivaio: lasciati guidare dal tuo olfatto e scopri il talento nascosto tra le tue giovanili.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio SOCIETÀ E STADIO
Gestisci la tua società per renderla una delle grandi d’Europa. Guadagnati la fiducia dei direttivi con una gestione economica oculata che ti consenta di ingrandire lo stadio e ottieni l’appoggio dei tifosi fissando dei prezzi ragionevoli per i biglietti, realizzando ingaggi che rafforzino la squadra e conquistando gli obiettivi prefissati. Metticela tutta se non vuoi essere il primo manager ad essere licenziato prima della fine della stagione.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio SISTEMA TMI
Prendi decisioni in modo intelligente. FX CALCIO ti agevola le cose con il sistema TMI.

Ingaggia i migliori assistenti che le tue finanze ti consentano. Ricevi informazioni cruciali nei momenti decisivi; per esempio, ti consigliano di riservare il tuo miglior giocatore quando è minacciato di sanzione per aver accumulato cartellini.

E se vuoi, puoi automatizzare la gestione per concentrarti sugli aspetti puramente calcistici in modo immediato. Il sistema TMI si occuperà del resto.

Team tecnico
Ottieni il massimo rendimento dalla tua rosa. Ogni partita richiede una formazione e il team tecnico ti consiglierà quando dosare i tuoi calciatori e promuovere i giocatori del vivaio.

Preparatore atletico
Ottieni dall’ala quel punto di velocità extra che può decidere una partita, aumenta la precisione nel passaggio del cervello della squadra, affina il dribbling del gioiello del vivaio... E ovviamente, prepara sessioni di allenamenti mirati per i portieri. Una buona preparazione si rispecchierà nella Pro-Card del calciatore.

Equipe medica
La stella della squadra è assente da più di un mese per una rottura di menisco? Di certo è una cosa che non puoi permetterti. Un’equipe medica in gamba potrebbe anticipare di due settimane il suo recupero e tenerlo pronto in vista della partita più importante della stagione.

Direttore sportivo
Un negoziatore implacabile per convincere le migliori stelle a firmare con la tua squadra. Un olfatto speciale per scoprire giovani talenti. Il tuo braccio destro per radunare la compagine dei tuoi sogni.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio IL GIORNO DELLA PARTITA
Goditi le partite con tutta l’emozione del calcio e verifica sul terreno di gioco l’esattezza delle tue decisioni. E se il copione dell’incontro dovesse cambiare, non esitare a dare ordini dalla fascia e realizzare le modifiche tattiche necessarie per raggiungere la vittoria.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio eCAM
Tuffi, rovesciate, pallonetti, triangoli di prima, lanci a lunga distanza, punizioni sul bordo dell’area, tiri al volo all’incrocio dei pali... Nei momenti decisivi delle partite, entra in gioco la eCam ("emotion camera"). Trattieni il respiro e osserva lo sviluppo della giocata.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio ALTAFINI E TECCA TESSERATI DA FX CALCIO
Un campione del mondo, un goleador da record. È un orgoglio avere José Altafini in FX Calcio. E al suo fianco al microfono, Massimo Tecca, con una brillante carriera professionale commentando in TV incontri nazionali e internazionali. Un tandem perfetto per farti sentire tutta l’emozione delle partite.



FX Calcio - Giochi - PC - Italiano - Calcio MyTEAM
Un potente editor che ti permette di personalizzare all’istante giocatori, uniformi e stemmi per creare la tua squadra ideale, compagini mitiche, rose di svariati paesi e momenti storici o, se lo preferisci, la squadra di amici con i quali giochi nei fine settimana. La squadra è tua. Sei tu a decidere il limite.



FX CALCIO SU FACEBOOK, TWITTER E YOUTUBE
Apporta nelle reti sociali le tue idee e i tuoi suggerimenti per il nostro football manager. Ti aspettiamo su Facebook, Twitter e Youtube!